giovedì 3 luglio 2014

Un'idea per una happy mail

Eccomi di nuovo qui!
Ultimamente si è parlato moltissimo delle famose "Happy mail"...cosa sono?
Sono un modo per riscoprire la posta tradizionale e rendere felice la destinataria del nostro pensiero!
Che cosa può contenere una happy mail? Una letterina, una card, una tag, qualche adesivo, una cartolina, qualunque cosa sappiamo essere gradita dalla persona che la riceverà..
Su internet si trovano tanti blog dedicati alle Happy mail e la moda si sta diffondendo anche in Italia, in diversi gruppi Facebook, dove le iscritte si inviano, spesso a sorpresa, delle bustine o dei pacchettini pieni di dolcezza e allegria!

Una cosa importante però: quando si invia una happy mail lo si deve fare perché lo si desidera e senza aspettarsi niente in cambio, solo per rendere qualcuno felice!!!

Ovviamente talvolta si vorrebbe inviare qualcosa ma sarebbe meglio anche mantenere dei costi contenuti, soprattutto quando si parla di spedizioni oltreoceano, che hanno prezzi più elevati..
La settimana scorsa, dovendo inviare diverse happy mail e letterine alle mie amiche di penna americane, ho pensato di preparare dei semplici porta post it da borsetta, utili da tenere nelle agendine o per lo smash.
Li ho voluti mantenere semplici e piatti per due motivi: ogni volta che mi hanno regalato block notes o porta post it decorati, in borsetta hanno perso pezzi; inoltre il fatto di lasciarli piatti mi ha permesso di aggiungere anche altre cosine nelle bustine, senza ingombrare troppo!

Per farli ho utilizzato:
* un foglio di carta patterned (cioè la carta scrap fantasia);

* due washi tape;

* degli adesivi glitterati;

* dei post it decorati e super colorati comprati tempo fa (e tenuti lì pronti per l'ispirazione).

Prima di tutto ho misurato il post it di dimensioni maggiori: 6 x 13, 4 cm.  

A quel punto ho tagliato delle strisce di carta scrap 6,5 x 27 cm.

Una volta ottenute le strisce, con il bulino ho predisposto le pieghe a 13,4 e 13,6 cm, per avere lo spessore per inserire una quindicina di post it da un lato e dall'altro. Ovviamente si può utilizzare anche la Scoring Board, ma utilizzando i cm ho preferito il bulino sul tappetino da taglio centimetrato.

A questo punto passiamo alla decorazione..a me normalmente piace aggiungere fiori, bottoni, sentiment timbrati, altri ritagli di carta a contrasto, ma sono tutte cose che in borsetta si staccano e che in busta fanno peso. 
Due strisce di washi tape (una tono su tono e una in contrasto) e infine uno o due stickers glitterati...e il gioco è fatto!


Infine inseriamo i nostri post it....

...e il porta post it per le happy mail è pronto da spedire!!!




Con questa semplice creazione partecipo anche al Challenge #2/14 di Scrappiamo insieme, con il vincolo di usare almeno 3 su 5 abbellimenti: io ho scelto washi, fiori (sulla carta) e farfalle.

Spero di avervi dato un'idea utile e vi saluto!
A presto



3 commenti:

  1. Ciao!!! Che bella idea............ Io non conoscevo ancora l'usanza dell' Happy mail ma quando si parla di far felice qualcuno è sempre una bella cosa quindi a me piace!!!
    Spero di vedere tante altre belle creazioni e intanto.........
    Piacere di conoscerti!!
    Betta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!
      Io trovo che le happy mail siano una bellissima possibilità per riscoprire il piacere di fermarsi a pensare agli altri e riprendere in mano carta e penna..
      Spero che torni presto a trovarmi qui sul blog!

      Elimina
  2. favolosa idea :D
    adesso mi tocca cercare i post it belli come i tuoi :D :D :D

    RispondiElimina